“CENTRO PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE”-
“NIDO DI MAMMA”
del Comune di Pomigliano d’Arco
1. Il servizio “Nido di mamma” può accogliere 30 bambini di età compresa tra tre mesi e tre anni.

2. Il servizio “Nido di mamma”, oggetto del presente capitolato, nell’ambito del periodo di durata dell’appalto sarà erogato esclusivamente nei giorni effettivi di attività didattica delle scuole dell’infanzia, secondo il calendario scolastico approvato con Deliberazione della Giunta Regionale della Campania e secondo le autonome decisioni della Direzione Didattica di riferimento del servizio in ordine ai giorni di sospensione delle medesime attività scolastiche.

3. Il servizio “Nido di mamma” è aperto all’utenza, di norma, per sei giorni a settimana, dal lunedì al sabato, per un minimo di tre ore giornaliere.

4. L’organizzazione del servizio è comunque determinata dal Piano di Gestione e dal Progetto Educativo dell’aggiudicatario, ferme restando le modifiche organizzative che dovessero essere introdotte durante la gestione del servizio in base ai bisogni assistenziali dell’utenza del “Nido di mamma”.

5. Il servizio “Nido di mamma” non prevede la erogazione del servizio di mensa scolastica né un servizio di somministrazione pasti. Non prevede, inoltre, il riposo pomeridiano dei bambini accolti.

6. Il rapporto operatori/bambini è fissato, di norma, come di seguito: un operatore ogni cinque bambini di età compresa tra i tre mesi e i dodici mesi; un operatore ogni otto bambini di età compresa tra i tredici mesi e i ventiquattro mesi; un operatore ogni dieci bambini di età compresa tra i venticinque mesi e i trentasei mesi.

I destinatari del servizio vengono individuati tramite avviso pubblico dall’Ufficio di Piano.
La graduatoria degli aventi diritto sarà trasmessa al coordinatore del servizio per gli atti consequenziali
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Tumblr Social Icon
  • Instagram